Imetec Cukò Robot da Cucina Multifunzione con Cottura, Multicooker con 3 Programmi Automatici di cottura per Risotti, Pasta e Vellutate, 8 Funzioni, 570 W, 4 Porzioni, con Ricettario

Potenza8.1
Dimensioni ed Estetica8.1
Accessori9
Facilità d'Uso8
Manutenzione e Cura7
Qualità Prezzo8.2
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 207.01 (as of 29/03/2020 12:47 PST- Details)

Categorie: , , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 10:43:35)

Caratteristiche principali

  • Funzione cottura
  • Tre programmi automatici per risotti, pasta e vellutate
  • Fino a 4 porzioni
  • 10 funzioni: cuoce, mescola, trita, frulla, bolle, soffrigge, cuoce a vapore, emulsiona, amalgama e impasta torte; kit completo di accessori.
  • Libro di cucina con ricette da chef, anche senza glutine (online)

Recensione completa – Imetec Cukò Robot da Cucina Multifunzione con Cottura, Multicooker con 3 Programmi Automatici di cottura per Risotti, Pasta e Vellutate, 8 Funzioni, 570 W, 4 Porzioni, con Ricettario

Il robot da cucina Imetec Cukò, con a disposizione ben 10 funzioni, è in grado di guidarvi nella preparazione dei più classici piatti, grazie anche al ricettario incluso.

Potenza

Il motore del robot da cucina Imetec Cukò ha una potenza di 570W, la temperatura di cottura varia tra 37 a 100°C, rendendolo adatto anche alla cottura a vapore, e consente di scegliere tra vari programmi preimpostati o utilizzare separatamente le funzioni presenti.

Dimensioni ed estetica

Il robot da cucina Imetec Cukò è realizzato in colori semplici e neutri -bianco, nero, trasparente – in modo da adattarsi al design di ogni cucina. L’ingombro non è particolarmente importante, la base infatti misura 34×28 cm e l’elettrodomestico ha un’altezza complessiva di 32 cm. La ciotola ha una capacità di 1.2 L e consente di preparare fino a quattro porzioni contemporaneamente.

Accessori

Il robot da cucina Imetec Cukò è dotato di ben 10 funzioni e vari accessori che troverete nella confezione, vediamoli in dettaglio: cuoce, mescola, trita, frulla, bolle, soffrigge, cuoce a vapore, emulsiona, amalgama e impasta torte; kit completo di accessori

  • Cottura: la funzione di cottura può essere utilizzata con una qualsiasi temperatura tra 37 e 100°C. I tre programmi preimpostati consentono di cuocere autonomamente pasta, zuppe e risotti, e il timer può essere regolato tra 1 e 60 minuti, per venire incontro ad ogni esigenza e tipo di cottura. Il robot da cucina è in grado infatti di bollire, soffriggere, cuocere dolci ed impasti in generale, è inoltre adatto per la preparazione di alimenti per neonati, come creme od omogeneizzati.
  • Cottura a vapore: tra gli accessori il cestello per le cottura a vapore, che vi consentirà di preparare piatti sani e senza aggiunta di ulteriori condimenti, senza inoltre perdere nutrienti e sapore dei cibi, come avviene con normali cotture ad immersione.
  • Miscelazione: il robot da cucina Cukò è in grado di miscelare in modo omogeneo e veloce ogni tipo di ingredienti. La ciotola ha una capienza di 1.2 L, e le pale per amalgamare consentono di trattare anche gli ingredienti più delicati senza rovinarli durante la lavorazione, evitando inoltre la formazione di grumi.
  • Tritatura: la lama tritatutto in acciaio inox consente di tritare più o meno finemente ogni tipo di ingrediente, ed inoltre di creare impasti per torte. Inoltre è presente l’accessorio tritaghiaccio.
  • Frullatore: per preparare frullati e smoothies, incorporando la giusta quantità d’aria durante la frullatura, la funzione frullatore del robot da cucina consente di ottenere composti vellutati ed omogenei.
  • Ricettario: insieme al robot da cucina troverete un pratico ricettario, per sfruttare al meglio tutte le funzioni ed i programmi preimpostati presenti. Sono suggerite ricette e varianti per ogni genere di piatti, dagli antipasti al dolce, con inoltre consigli per l’impiattamento delle pietanze. Online, inoltre, è disponibile un ricettario redatto da uno chef, interamente dedicato alla cucina senza glutine.

Facilità d’uso

Dotato di un display facile ed intuitivo, e di un ricettario realizzato per seguirvi passo passo nella preparazione di ogni ricetta, il robot da cucina Imetec Cukò risulta relativamente facile da utilizzare. Prenderete dimestichezza col tempo con le diverse funzioni ed il modo migliore di sfruttarne ciascuna per meglio integrarsi nel vostro modo di cucinare.

Manutenzione e cura

La ciotola è smontabile dal corpo principale del robot da cucina, così come tutti gli altri accessori e componenti, ma non lavabile in lavastoviglie. Il vantaggio sta però nell’avere un’unica ciotola in cui vengono svolte tutte le lavorazioni e la cottura, in modo che alla fine della preparazione vi ritroviate con il minor numero di oggetti da lavare.

Qualità prezzo

Il prezzo del robot da cucina Cukò si aggira attorno ai 230€, un prezzo minore di quello di molti altri robot da cucina con funzioni simili (che possono arrivare a costare fino a 900€).

“In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché.”
(Bernard Baruch)

Sono una persona curiosa di natura, appassionata di libri, cucina e tecnologia. Scrivo per soddisfare la mia curiosità e, spero, per risvegliare la vostra.

Considerazioni e Voto finale

Il robot da cucina Imetec Cukò è un elettrodomestico in grado di fornire un importante aiuto nella cucina quotidiana. Infatti, è in grado di portare a termine autonomamente una grande quantità di ricette, tra le più classiche della cucina italiana, come risotti, paste e zuppe, ed inoltre è in grado di impastare e cuocere dolci. Il ricettario fornisce inoltre molti ottimi spunti per provare nuove ricette o creare gustose varianti. L’accessorio per la cottura a vapore vi consente di preparare piatti sani e gustosi, senza dover aggiungere ulteriori e ridondanti condimenti e mantenendo intatto il gusto dei piatti di pesce, verdure o riso. Con un prezzo ed un ingombro contenuto, è in grado di trovare facilmente spazio nella cucina, e tutto ciò che vi resterà da fare sarà impostare il programma o la funzione desiderata, aggiungere gli ingredienti e lasciare che il robot da cucina faccia il resto. Le innumerevoli funzioni consentono inoltre di sbizzarrirsi con ogni tipo di preparazione, consentendo peraltro di ottenere alimenti per neonati in cui siete voi a decidere esattamente gli ingredienti e la loro quantità. Unica pecca forse, la bilancia non integrata, ma disponibile separatamente, adatta per poi travasare gli ingredienti nella ciotola del robot da cucina. 

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • 10 funzioni
  • Cottura a vapore
  • Possibilità di preparare alimenti per bambini
  • Pratico ricettario, anche per cucina senza glutine
  • Prezzo contenuto
  • Ingombro minimo

Principali difetti

  • Bilancia non integrata
8695 8751 7398 7106 9027 8959 8044 8955 7836 9016