Philips HR7627/00 Robot da cucina Daily Collection, Multifunzione, 650 W, 6 accessori, 15 funzioni

Potenza6
Dimensioni ed Estetica8
Accessori8.1
Facilità d'Uso7.4
Manutenzione e Cura7.7
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

65.99 (as of 11 ottobre 2019, 4:33)

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 10:39:50)

Caratteristiche principali

  • Potenza: 650 watt
  • 20 funzioni
  • Tecnologia PowerChop + 6 accessori
  • 2 impostazioni della velocità/Funzione Pulse
  • Capacità recipiente 2,1 LVincitore Reddot Design Award 2013

Recensione completa – Philips HR7627/00 Robot da cucina Daily Collection, Multifunzione, 650 W, 6 accessori, 15 funzioni

Il robot da cucina Philips Daily Collection è la soluzione compatta ed economica per chi vuole avere le funzioni base di ogni robot da cucina per un valido aiuto nella preparazione quotidiana dei pasti.

Potenza

Il motore del robot da cucina Philips Daily Collection ha una potenza di 650W e due velocità regolabili: la prima, più lenta, adatta a montare panna e albumi e per la preparazione degli impasti come pane e pizza, la seconda, più veloce, consente di  sminuzzare verdure e carne, preparare zuppe e frullati o tagliuzzare, affettare o grattugiare.

Dimensioni ed estetica

Il robot da cucina Philips Daily Collection è la soluzione salvaspazio ideale, con una base che misura solamente 24x24cm, è in grado di trovare posto nella più piccola delle cucine, e di essere facilmente riposto quando non vi serve, il tutto con un estetica semplice e lineare, senza spigoli vivi e con una comoda ed ampia apertura per facilitare l’inserimento degli ingredienti.

Accessori

Questo robot da cucina è dotato di numerosi accessori che consentono di svolgere al meglio le funzioni di preparazione di un piatto:

  • Recipiente con capacità 1.5L, che consente di preparare in una volta sola fino a cinque porzioni di zuppa. Si tratta di una capacità media, rispetto a molti robot da cucina delle stesse funzioni, ma può facilmente sopperire al fabbisogno di una piccola famiglia, e alle normali preparazioni della cucina casalinga.
  • Dischi in acciaio inox : il robot da cucina è fornito di tre dischi per tritare, sminuzzare e tagliare in forme diverse (ad esempio, a fette, a julienne) a seconda del tipo di ingrediente e della ricetta che volete utilizzare.
  • 2 impostazione di velocità, per lavorare al meglio ogni tipo di alimento; una più lenta, più adatta a montare panna ed albumi, ed una seconda, più veloce, che consente di triturare, sminuzzare ed amalgamare ogni tipo di ingrediente in modo omogeneo.
  • Funzione Pulse, ovvero la possibilità azionare le lame solo mentre il pulsante viene mantenuto premuto, per poter controllare al meglio la consistenza.
  • Strumento per impastare: più che altro adatto ad impasti morbidi, come torte, paste frolle e biscotti, più che impasti più duri come quelli per pane, pizza e focaccia.
  • Strumento per emulsionare: si tratta di un accessorio molto utile nella preparazione di impasti e salse, per amalgamare ingredienti già montati come panna ed albumi ad altri ingredienti, senza incorrere nella spiacevole “smontatura” dell’impasto, che spesso accade usando comuni frust e per miscelare.
  • Lama S mezzaluna affilata: per montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, schiacciare, tritare. Si tratta della lama più versatile e probabilmente quella più utilizzata durante le preparazioni.

Facilità d’uso

L’utilizzo del robot da cucina Philips Daily Collection è molto facile ed intuitivo. La velocità è regolabile attraverso una rotella, così come la funzione Pulse. La comoda ed ampia apertura sulla sommità del recipiente consente di inserire altri ingredienti durante il funzionamento, evitando spruzzi e fuori uscite, e l’ampiezza è tale da poter inserire la maggior parte degli alimenti interi o tagliati in pezzi grossolani.

Manutenzione e cura

Tutte le lame ed i componenti del robot da cucina Philips Daily Collection sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie. L‘acciaio inox di cui sono costituite le lame, inoltre, le rende durevoli nel tempo e resistenti all’usura.

Qualità prezzo

Il prezzo del robot da cucina Philips Daily Collection è relativamente basso ed accessibile a tutti. Si tratta infatti di un robot da cucina con funzioni base, in grado di aiutare nella preparazione della maggior parte dei piatti, ma non di sostituirsi interamente all’essere umano nella cucina. Sostituisce, però, molti piccoli elettrodomestici ed utensili: grattuge, tritatutto e frullatori, raccogliendoli in un unico apparecchio.

“In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché.”
(Bernard Baruch)

Sono una persona curiosa di natura, appassionata di libri, cucina e tecnologia. Scrivo per soddisfare la mia curiosità e, spero, per risvegliare la vostra.

Considerazioni e Voto finale

Il robot da cucina Philips Daily Collection rappresenta un buon compromesso tra un investimento contenuto ed una discreta gamma di funzioni. Consente infatti di facilitare tutte quelle fasi della preparazione di una pietanza che richiedono la lavorazione degli ingredienti, sia prima, sia dopo la cottura, come nel caso di zuppe e vellutate. Il robot da cucina è fornito di molti accessori che consentono di svolgere al meglio le funzioni per cui è progettato, garantendo una scelta di diverse lame adatte ad ogni tipo di ingrediente e ad ogni taglio. Sono presenti inoltre degli accessori per montare panna ed albumi e per poi successivamente miscelarli ad altri ingredienti, mantenendo intatta la montatura del composto. Si tratta inoltre di un apparecchio di dimensioni notevolmente ridotte rispetto al normale ingombro di un robot da cucina, il che lo rende adatto anche per le cucine più piccole o per chi ha poco spazio, ma vuole usufruire ugualmente delle funzioni base di un robot da cucina. L’elettrodomestico è inoltre facile da smontare e da lavare, i componenti sono adatti al lavaggio in lavastoviglie, riducendo al minimo il tempo necessario per la manutenzione e la cura, e le lame sono realizzate in acciaio inox, che le rende resistenti all’usura e al tempo e igieniche. 

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Diverse lame per ogni utilizzo
  • Funzione Pulse
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Ampia apertura superiore
  • Dimensioni ridotte
  • Prezzo accessibile

Principali difetti

  • Funzioni ridotte
8695 8751 7398 7106 9027 8959 8044 8955 7836 9016