Caratteristiche principali
- Potenza: 650 watt
- 20 funzioni
- Tecnologia PowerChop + 6 accessori
- 2 impostazioni della velocità/Funzione Pulse
- Capacità recipiente 2,1 LVincitore Reddot Design Award 2013
Caratteristiche principali
Il robot da cucina Philips Daily Collection è la soluzione compatta ed economica per chi vuole avere le funzioni base di ogni robot da cucina per un valido aiuto nella preparazione quotidiana dei pasti.
Il motore del robot da cucina Philips Daily Collection ha una potenza di 650W e due velocità regolabili: la prima, più lenta, adatta a montare panna e albumi e per la preparazione degli impasti come pane e pizza, la seconda, più veloce, consente di sminuzzare verdure e carne, preparare zuppe e frullati o tagliuzzare, affettare o grattugiare.
Il robot da cucina Philips Daily Collection è la soluzione salvaspazio ideale, con una base che misura solamente 24x24cm, è in grado di trovare posto nella più piccola delle cucine, e di essere facilmente riposto quando non vi serve, il tutto con un estetica semplice e lineare, senza spigoli vivi e con una comoda ed ampia apertura per facilitare l’inserimento degli ingredienti.
Questo robot da cucina è dotato di numerosi accessori che consentono di svolgere al meglio le funzioni di preparazione di un piatto:
L’utilizzo del robot da cucina Philips Daily Collection è molto facile ed intuitivo. La velocità è regolabile attraverso una rotella, così come la funzione Pulse. La comoda ed ampia apertura sulla sommità del recipiente consente di inserire altri ingredienti durante il funzionamento, evitando spruzzi e fuori uscite, e l’ampiezza è tale da poter inserire la maggior parte degli alimenti interi o tagliati in pezzi grossolani.
Tutte le lame ed i componenti del robot da cucina Philips Daily Collection sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie. L‘acciaio inox di cui sono costituite le lame, inoltre, le rende durevoli nel tempo e resistenti all’usura.
Il prezzo del robot da cucina Philips Daily Collection è relativamente basso ed accessibile a tutti. Si tratta infatti di un robot da cucina con funzioni base, in grado di aiutare nella preparazione della maggior parte dei piatti, ma non di sostituirsi interamente all’essere umano nella cucina. Sostituisce, però, molti piccoli elettrodomestici ed utensili: grattuge, tritatutto e frullatori, raccogliendoli in un unico apparecchio.
“In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché.”
(Bernard Baruch)
Sono una persona curiosa di natura, appassionata di libri, cucina e tecnologia. Scrivo per soddisfare la mia curiosità e, spero, per risvegliare la vostra.
Il robot da cucina Philips Daily Collection rappresenta un buon compromesso tra un investimento contenuto ed una discreta gamma di funzioni. Consente infatti di facilitare tutte quelle fasi della preparazione di una pietanza che richiedono la lavorazione degli ingredienti, sia prima, sia dopo la cottura, come nel caso di zuppe e vellutate. Il robot da cucina è fornito di molti accessori che consentono di svolgere al meglio le funzioni per cui è progettato, garantendo una scelta di diverse lame adatte ad ogni tipo di ingrediente e ad ogni taglio. Sono presenti inoltre degli accessori per montare panna ed albumi e per poi successivamente miscelarli ad altri ingredienti, mantenendo intatta la montatura del composto. Si tratta inoltre di un apparecchio di dimensioni notevolmente ridotte rispetto al normale ingombro di un robot da cucina, il che lo rende adatto anche per le cucine più piccole o per chi ha poco spazio, ma vuole usufruire ugualmente delle funzioni base di un robot da cucina. L’elettrodomestico è inoltre facile da smontare e da lavare, i componenti sono adatti al lavaggio in lavastoviglie, riducendo al minimo il tempo necessario per la manutenzione e la cura, e le lame sono realizzate in acciaio inox, che le rende resistenti all’usura e al tempo e igieniche.