- 1 Elettrodomestici Braun: caratteristiche
- 2 Funzionalità principali
- 3 Caratteristiche da tenere a mente prima dell'acquisto
- 4 Classifica dei migliori prodotti di marca Braun
L’azienda tedesca Braun è famosissima per i suoi robot da cucina e per i suoi piccoli elettrodomestici “designed to make a difference”. Ed è proprio come recita il famoso spot di questo brand che i robot da cucina Braun cercano di fare la differenza sul mercato, con particolari qualità tecniche e di design: scopriamo di quali si tratta.
Elettrodomestici Braun: caratteristiche
Progettati per essere efficienti, occupare il minimo spazio ed essere estremamente facili ed intuitivi da utilizzare, i robot da cucina Braun vi renderanno oltremodo soddisfatti. Si tratta per lo più di prodotti altamente performanti e ad ottime fasce di prezzo (dai 20 ai 300 per i robot più strutturati). Anche nei modelli di fascia media potrete trovare moltissimi funzionalità e gadget aggiuntivi, e inoltre si tratta di prodotto ottimi anche per impastare (funzionalità che spesso mette a dura prova anche i modelli più prestigiosi di altre marche).
Come già detto in precedenza questa marca è specializzata nella creazione di piccoli elettrodomestici di uso quotidiano, e per cui ha realizzato moltissimi robot da cucina ma per lo più scomponibili e di piccole dimensioni (frullatori, centrifughe, impastatrici). Non esiste il corrispettivo della Braun del comune robot da cucina multifunzione tipo Bimby (progettato invece da altre marche tipo la Kenwood, ecc). Per questo motivo gli elettrodomestici Braun potranno essere adatti a chi ha esigenze diverse rispetto a quella di cuocere col proprio robot da cucina.
Un’altra caratteristica dei prodotti di questo marchio è l’attenzione ai consumi: la maggior parte degli elettrodomestici della Braun è progettata per essere silenziosissima e per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile grazie a un motore potente e con velocità variabili. Il design di questa tipologia di prodotti è studiato affinché siano intuitivi e di facile montaggio e smontaggio.
Funzionalità principali
Prima di acquistare uno dei robot della Braun, è sempre consigliabile leggere le caratteristiche del prodotto, tenendo bene a mente che è possibile orientarsi tra due tipologie di modelli principali:
- A immersione, come il comune minipimer a cui è possibile cambiare fruste, eliche e lame a seconda dell’esigenza.
- Con la base fissa, dentro al quale sarà possibile sminuzzare, frullare, filtrare o impastare i nostri ingredienti dopo averli versati in un apposito contenitore.
Il primo di questa tipologia di modelli occupa ovviamente meno spazio, è possibile riporlo via dopo ogni utilizzo e generalmente è realizzato in plastica ed acciaio inox (pertanto le singole parti sono lavabili in lavastoviglie). L’altro tipo di robot è invece più grande, e per questo potrà occupare sempre uno spazio sul proprio piano di lavoro così da essere pronto all’uso per qualsiasi evenienza. In generale i dispositivi della Braun sono studiati per “razionalizzare” lo spazio, e infatti è possibile disporre al loro interno i vari utensili e vaschette.
Il prezzo di questi due prodotti può variare: generalmente i prodotti ad immersione della Braun costano leggermente meno di quelli del secondo tipo, ma la differenza può essere influenzata anche dalla quantità di gadget in dotazione di ogni singolo prodotto.
Caratteristiche da tenere a mente prima dell’acquisto
I robot da cucina Braun si sono imposti sul mercato per efficienza, design e affidabilità. Sono quindi dei prodotti altamente performanti, adatti sia alle casalinghe che a chiunque necessiti di un elettrodomestico pratico e funzionale per cucinare. I prezzi di questi robot possono variare dai 20 ai 300 euro a seconda delle loro funzionalità. Si tratta di prodotti idonei a sminuzzare, impastare, frullare, ecc. ma non a cuocere direttamente gli ingredienti finiti. Braun mette a disposizione dei propri clienti un’enorme varietà di prodotti, a cui è spesso possibili anche aggiungere ulteriori ricambi e utensili in dotazione a seconda delle proprie esigenze.
Classifica dei migliori prodotti di marca Braun
1 Braun FP 3010 Robot da Cucina, 600 W, Bianco
Il robot da cucina Braun OX22011001 è un piccolo e compatto elettrodomestico in grado di trovare uno spazio in ogni tipo di cucina. Consente di svolgere le funzioni essenziali di preparazione degli ingredienti, indispensabili in quasi ogni ricetta. Le lame in dotazione consentono, infatti, di tagliare, sminuzzare, tritare, affettare in diverse grandezze e grattugiare ogni tipo di ingrediente alla perfezione. Le lame sono realizzate in acciaio inox e, come ogni…