- 1 Caratteristiche generali e funzionalità
- 2 Accessori in dotazione
- 3 Design
- 4 Materiali di costruzione
- 5 Rapporto qualità prezzo:
I robot da cucina Klarstein sono prodotti noti in tutto il mondo per la loro efficienza e attenzione ai dettagli. Si tratta di ottimi robot multifunzione o dedicati ad un’unica funzionalità, noti ormai ai consumatori comuni così come i professionisti. Si tratta di prodotti di fascia economica medio-bassa che offrono prestazioni molto efficienti ed affidabili, e che per questo si sono imposti sul mercato venendo considerati tra i prodotti migliori di questo tipo. Scopriamo tutte le potenzialità dei robot di questa marca e le loro caratteristiche.
Caratteristiche generali e funzionalità
Klarstein è una marca tedesca famosa per la realizzazione di piccoli e grandi elettrodomestici famosi per la loro efficienza e per il loro design. Si tratta di prodotti di qualità medio-alta a prezzi estremamente competitivi sul mercato. Oltre a robot dedicati ad un unica funzione (dalle caffettiere alle friggittrici fino alla macchina per fare la birra) questo brand ha realizzato anche un’ottima tipologia di robot multifunzione che, a differenza di quelli di molte altre marche, sfrutta il sistema planetario per la cottura degli ingredienti.
Con un robot di questo tipo vi sarà possibile impastare,montare, miscelare, cuocere e persino tritare la carne o trafilare la pasta. La velocità è regolabile e il motore è abbastanza potente (1200 watt di potenza).
Accessori in dotazione
Il robot multifunzione della Klarstein comprende moltissimi accessori in dotazione, con la quale sarà possibile preparare tra le più svariate ricette dolci o salate. I recipienti possono contenere circa 5 litri di prodotto, consentendo quindi di lavorare anche grandi quantità d’impasti alla volta. Insieme al prodotto non è fornito ricettario apposito, spesso previsto per questa tipologia di elettrodomestici.
Design
I prodotti di questo brand sono immediatamente riconoscibili per il loro design dal gusto retrò e dagli smalti di colori accesi e brillanti. Si tratta di prodotti molto intuitivi e facili da utilizzare, ma alcuni dei consumatori lamentano non esista uno speciale elenco d’uso degli appositi accessori (che nel caso di questi robot possono essere veramente molti). Attraverso il web è comunque facile reperire tutte le informazioni a riguardo.
Materiali di costruzione
Gli elettrodomestici di questa marca sono molto resistenti e progettati per durare nel tempo. Quasi tutti i componenti sono realizzati in plastica ed acciaio inox. E’ sconsigliabile lavarli con detergenti e spugne troppo corrosive, o infilare i componenti direttamente nella lavastoviglie.
Rapporto qualità prezzo:
Si tratta di prodotti il cui prezzo sul mercato è estremamente competitivo rispetto ad altri percorsi dello stesso tipo. Tra i lati positivi vi sono indubbiamente:
- Un costo relativamente basso per dei prodotti efficienti e dotati di una grande quantità di accessori. Sono prodotti molto resistenti e in grado di svolgere molte funzionalità.
- Il design li rende dei prodotti intuitivi e molto gradevoli da avere sul proprio piano di lavoro: hanno un aspetto accattivante e dai toni vagamente retrò.
- Sono prodotti dalle dimensioni abbastanza large, e consentono la lavorazione di una cospicua quantità d’ingredienti alla volta.
- Con questo tipo di robot vi sarà possibile tritare, mixare, montare, impastare e persino cuocere alcune tipologie di preparazioni, ma bisognerà sicuramente fare attenzione a non sovraccaricare con grosse quantità il robot da cucina impostando una velocità troppo alta.
Contro di questa tipologia di prodotto:
- Pur essendo prodotti veramente completi di tutti gli accessori e dalle ottime performance in relazione al prezzo, alcuni dei robot multifunzione di questa marca possono risultare instabili nonostante il peso e degli appositi gommini posti sulla base.
- Non comprendono un apposito ricettario o scheda d’uso per tutti gli accessori.
Prima di acquistare uno dei robot di questa marca è consigliabile leggere con attenzione la scheda tecnica di ciascun prodotto, ed eventualmente verificare che le funzionalità e le dimensioni possano soddisfare adeguatamente le nostre esigenze.