Recensione completa – Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto, 750 W- Viva Collection
Il robot da cucina Philips 3 in 1, con tecnologia PowerChop è un robot da cucina potente e versatile, in grado di fornire ottime prestazioni in cucina, e preparare centinaia di pietanze diverse.
Potenza
Il motore del robot da cucina Philips 3 in 1 ha una potenza di 750 Watt, sfruttabile per la lavorazione di ogni tipo di ingredienti, anche per la preparazione di impasti duri come quelli per pane e pizza. Il robot da cucina è dotato di 2 velocità, ed in aggiunta la funzione Pulse che permette di far funzionare l’apparecchio solo quando il pulsante viene premuto, in modo da garantire il massimo controllo nella preparazione di ogni ricetta. Presente, inoltre, la funzione PowerChop, una combinazione di angolo di taglio, forma della lama e dell’interno del recipiente, che consente una migliore tritatura di ingredienti sia morbidi che duri, e perfetta oltretutto per preparare impasti morbidi e purè.
Dimensioni ed estetica
Il robot da cucina Philips 3 in 1 ha un ingombro modesto, la base misura infatti 28×43 cm. Il recipiente principale ha una capacità di 2.1 L, mentre la brocca del frullatore può contenere fino a 1.75 L, consentendo di preparare fino a circa 5 porzioni di zuppa o frullato contemporaneamente. Il corpo centrale è di colore bianco, i recipienti trasparenti e le linee morbide, gli accessori inoltre sono realizzati in due colori diversi, gli stessi colori con cui sono contrassegnate le due velocità, in modo da poter abbinare al meglio ogni accessorio alla sua velocità ideale ed ottenere il meglio da ogni componente del robot da cucina.
Accessori
Il robot da cucina Philips 3 in 1 è dotato di numerosi accessori, per un totale di ben 28 funzioni diverse. Tra questi:
- Strumento per impastare, adatto per lavorare anche gli impasti più duri come quelli per pane, pasta e pizza, in grado di amalgamare alla perfezione ogni tipo di ingrediente e creare impasti omogenei.
- Lama in acciaio inox, per tritare ogni tipo di ingrediente, dalla verdura alla carne.
- Dischi per affettare, tagliare e grattugiare in modi diversi.
- Frullatore realizzato in materiale antiurto, per frullare, triturare e mescolare vari tipi di ingredienti, in grado di lavorare fino a cinque porzioni di zuppa o frullato contemporaneamente.
- Disco emulsionante, per montare panna, albumi e preparare salse come la maionese senza alcuno sforzo e con risultato assicurato.
- Tritatutto, per macinare vari ingredienti, anche i più duri come i chicchi di caffè, per avere sempre caffè fresco macinato sul momento.
Facilità d’uso
Il robot da cucina Philips 3 in 1 è realizzato appositamente per essere facile da assemblare e smontare; le velocità ed i relativi accessori sono contraddistinti da due colori diversi per suggerire il migliore abbinamento per ogni uso. La velocità più lenta è adatta per montare panna, albumi e preparare salse e maionese, impasti per pane e pizza, mentre la seconda velocità, quella più veloce, consente di sminuzzare, triturare, affettare verdura e tritare carni, preparare zuppe, frullati. La base è solida e stabile anche durante il funzionamento.
Manutenzione e cura
Tutti i componenti del robot da cucina Philips 3 in 1 sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie. Le caraffe sono realizzate in materiale antiurto e le lame in acciaio inox resistente nel tempo e che garantisce la massima igiene ad ogni utilizzo.
Qualità prezzo
Il prezzo del robot da cucina Philips 3 in 1, senza alcuna offerta, si aggira intorno ai 100 €, un prezzo nettamente minore della media dei robot da cucina con funzioni simili. Benché non sia presente la funzione di cottura degli alimenti, questo robot da cucina è in grado di aiutare nella preparazione di centinaia di pietanze, sostituendo molti altri piccoli elettrodomestici ed utensili presenti in ogni cucina, e raccogliendoli in un unico apparecchio, dalla potenza sicuramente superiore.